Venerdi 15 Ottobre ore 10,00
Incontro in Camera di Commercio con l'Assessore Regionale Anita Pili
La Regione Sardegna ha chiarito la posizione in merito alla liquidazione di Pratosardo e delle altre ZIR ribadendo la volontà di rilanciare la zona industriale con un accordo di programma che coinvolga il Comune di Nuoro, il Consorzio Operatori Pratosardo, Le Associazioni di Categoria e la Camera di Commercio.
Per la prima volta erano presenti tutti, Regione, Comune, Associazioni di Categoria, camera di commercio e sopratutto gli Operatori di Pratosardo per chiedere che Pratosardo resti una zona di interesse Regionale.
Tutti concordano sul fatto che il passaggio della Gestione al Comune debba essere fatto attraverso una modifica alla legge di riordino delle zone industriali, con accordi di programma e con le risorse necessarie per riavviare e rilanciare Pratosardo , coinvolgendo attivamente gli Operatori di Pratosardo le Associazioni di categoria e in particolare Confindustria Sardegna Centrale. Ora la Regione dovrà nella finanziaria stanziare le risorse necessarie per il rilancio di Pratosardo e delle altre ZIR per cui si renderà necessaria una ulteriore proroga per la chiusura dell'attuale gestione commissariale delle ZIR.
Immagini e allegati presenti nel documento:
16-10-2021-pili-anuoro.jpeg - <-indietro |